Mentre nella produzione della seta tradizionale  il baco viene ucciso, per la seta buretta si attende che esca dal bozzolo dopo aver completato la sua metamorfosi in farfalla. Nel periodo di transizione il suo corpo è molto vulnerabile e oltre alla protezione meccanica del bozzolo, il bruco secerne una sostanza, la sericina, che sulla pelle ha effetti idratanti e lenitivi ed è capace di curare le irritazioni da pannolino. 

Abbiamo scelto questo nome perché i pannolini lavabili sono uno strumento di cura in armonia con la natura e la pelle delicata del tuo bambino. 

Lo accompagnano nella crescita, dalla nascita allo spannolinamento, da bruco a farfalla, senza produrre tonnellate di rifiuti indifferenziati che finiscono in discarica.

La nostra mission

Creare pannolini lavabili con un ottimo rapporto qualità prezzo, sicuri e sostenibili. Vogliamo sostenere i genitori nella scelta e nell’utilizzo dei pannolini lavabili per avere un impatto positivo sull’ambiente attraverso una genitorialità naturale. 

Siamo convinti che i pannolini lavabili debbano essere sostenibili, non solo dal punto di vista ambientale ma anche economico e che ogni famiglia, a prescindere dal reddito, debba avere la possibilità di fare questa scelta.

I pannolini Seta Buretta sono prodotti in Turchia da una azienda a conduzione familiare con condizioni di lavoro etiche e con materiali certificati.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password